MENU

Hotel Adua centro benessere pacchetti benessere camere e servizi prezzi meeting e congressi foto gallery informazioni

LE TERME DI MONTECATINI

Le Terme di Montecatini raggiungono agli inizi del XX secolo quello splendore che le rende famosissime ancora oggi in tutta Europa.
Gli stabilimenti termali di Montecatini sono in grado di offrire un sistema completo di trattamenti termali, che abbina le tradizionali cure idropiniche alle più innovative metodologie di benessere e bellezza, quali massaggi, trattamenti corpo, trattamenti viso, programmi di snellimento.

La cura idropinica (acqua da bere) è la "cura" fondamentale delle Terme di Montecatini e la si può effettuare presso lo Stabilimento Termale Terme Tettuccio. E' utile per stitichezza, abbassare il tasso di colesterolo, alterazione della secrezione e della motilità del tubo digerente, affezioni dell’apparato epato-biliare, alterazioni del metabolismo.

Balneoterapia, fangoterapia, riabilitazione (piscine termali). Utile per malattie artroreumatiche croniche, come l’osteoartrosi, la fibromialgia e i reumatismi extrarticolari, affezioni post-traumatiche, nevralgie, tendinite e affezioni infiammatorie superficiali in genere, sindromi dolorosa. Si possono effettuare presso lo Stabilimento Termale Terme Redi (modernissimo,da poco inaugurato, con piscine coperte) e Terme Leopoldine (inauguazione nell’estate 2011 con grandi piscine all’aperto) entrambi vicinissimi all’Hotel Adua.


STABILIMENTI TERMALI

Stabilimento Tettuccio Montecatini TermeTERME TETTUCCIO
L'acqua dello Stabilimento Tettuccio agisce sul fegato e ne migliora l'attività funzionale. Attiva il tono della cistifellea, aumentandone la secrezione. cura e previene la formazione di calcoli e normalizza l'azione metabolica degli zuccheri (abbatte il colesterolo cattivo e favorisce la formazione di quello buono). Agisce sullo stomaco, normalizzando la secrezione dei succhi gastrici. Corregge lo stato infiammatorio sia della mucosa gastrica che di quella intestinale. Ha potere disintossicante e antibatterico. Attiva e normalizza l'attività digerente a livello del duodeno.

TERME LA SALUTE
Lo stabilimento è stato costruito tra il 1918 ed il 1921 e con la recente ristrutturazione, hanno un aspetto "semi rustico" che ben si adatta all'ampio parco circostante.

TERME LEOPOLDINE
Sono così chiamate in onore del Granduca Leoplodo I d'Asburgo Lorena. Sono state ristrutturate nel 1919 nell'ambito dei lavori di rinnovamento degli edifici termali. Marmi e stucchi caratterizzano l'interno, l'esterno invece è caratterizzato da dettagli architettonici di estrema sobrietà che conferiscono all'edificio termale una certa immagine monumentale. Nelle Terme Leopoldine, molto note in tutta Europa, l'acqua termominerale sgorga da una fontana cratere sita al centro dell'incantevole cortile interno.

PISCINA TERMALE TERME GROCCO
Lo Stabilimento Grocco è adibito alla riabilitazione in acua termale ed alla massofiosioterapia. Nel 1902 dopo alcune scosse di terremoto si aprì un cratere dal quale fuoriuscirono delle polle d'acqua. Fu il clinico Sante Pisani, dopo averne regolato le acque, a definirlo luogo adatto alla macerazione dei fanghi e ad introdurre la fangoterapia fra quelle praticate a Montecatini.

TERME REDI
Lo Stabilimento Redi e stato costruito nel 1965 e nel 2004 sono inizieti i lavori di ristrutturazione tuttora in corso. Al suo interno vi sono decine di sale e cabine per la fango-balneoterapia ed il massaggio, dotate di attrezzature moderne e funzionali.

CENTRO BENESSERE TERME EXCELSIOR

Richiedi informazioni